mercoledì 4 dicembre 2013

Cabo dos Bahias - ARGENTINA


vigogne e pinguino

Hola’ Amigos,
siamo arrivati al meraviglioso Cabo dos Bahias dove negli anni ’70 e’ stata creata un’area naturale protetta per conservare e proteggere la biodiversita’ e la costa; in questa zona vi e’ anche un parco costiero per la protezione di oltre 50 isole abitate da diverse specie di uccelli marini. La zona e’ ricca di fauna e qua finalmente abbiamo potuto osservare la vigogna (guanaco in spagnolo) nel suo splendore, e’ l’erbivoro autoctono piu’ grande della steppa patagonica, ha la lana piu’ pregiata al mondo ed appartiene alla famiglia dei cammelli; vive in gruppo ed il maschio difende il suo harem composto da un minimo di 6 ad un massimo di 17 femmine. Molto resistente alla mancanza di acqua puo’ anche bere occasionalmente acqua salubre o di mare; si alimenta di graminacee ed arbusti bassi; il suo numero diminui’ drasticamente con l’arrivo degli europei. 
ns punto tappa
Cabo dos Bahais e’ composto da diverse splendide calette, una piu’ bella dell’altra, difficile da scegliere dove trascorrere la notte; unica nota negativa anche qua il forte vento che in questi giorni ci ha costretto ad un riposo forzato di 24ore in cellula. 





In fondo al Cabo c'e' una simpatica pinguineria dove si possono osservare in liberta' i pinguini di Magellano.
mamma pinguina e cuccioli

Da un giorno previsto ne siamo rimasti quattro
vista dal Cabo

E magari voi pensate cosa facciamo in tutti questi mesi
 
paesaggio
Difficile rispettare una tabella di marcia con tutte queste bellezze naturali

 
Cabo dos Bahias

 Solo noi e la natura


1 commento:

  1. Che bellezza! Veramente belli, guanaco e pinguini. Comunque Magellano è stato gentile a prestarveli……viaggio magnifico, continuate bene. ciao G.C

    RispondiElimina